Lo scorso week-end c'è stato il Seminario a Pavia e questo sarà l'argomento del post.
Lì ho incontrato per la prima volta tutti gli altri exchange con cui parlo da mesi.. Che figata! :3 Il posto faceva davvero schifo, insetti ovunque, tutto decadente: sembrava ci stessero preparando ad un anno nel Terzo Mondo. Senza considerare l'ORIENTEERING dove abbiamo camminato per tipo due ore nella melma come profughi. Uno schifo, si. Eravamo tutti divisi in gruppi in base alle mete. Il mio gruppo? Excotics! Eravamo più di 300 ragazzi ma alla fine ho trascorso le serate con i ragazzi che conoscevo già come Gaia (la mitica Bomber di cui parlo sempre), Federico, Linda, Simone, Nicola, Monica, Arianna, Guglielmo, Giuseppe, Lorenzo. Diciamo che loro sono diventati come una seconda famiglia per me. Tra exchange ci si capisce meglio, si affrontano percorsi insieme e alla fine, in un modo o nell'altro, si creano delle vere amicizie!
Al Seminario mi hanno rifatto un test orale in tedesco per controllare la mia preparazione e sono andata stra bene! :') In più c'è una mezza notizia (ancora non sicura) che vi darò spero al più presto. Il Seminario è stato solo di due giorni ed è volato troppo in fretta.. al momento delle varie partenze (alias momento dei saluti) sono diventata una fontana (ti ricordi Gaia?). Il rientro è stato dei più tragici. E' stato come ritornare in gabbia dopo aver preso una boccata d'aria. Inutile dire che questo non è il mio posto e che aspetto con ansia di trasferirmi definitivamente all'estero. A distanza di una settimana dal Seminario, mi mancano già tutti, mi mancano le cazzate fatte insieme e mi manca il fatto di sapere di essere circondata da persone che stanno vivendo la mia stessa esperienza. Sono stati due giorni fantastici e soprattutto indimenticabili. Ma come già detto, il tempo sta volando, siamo già quasi a Maggio e quindi voglio godermi questi ultimi tre mesi che mi restano da trascorrere qui. Mancano poco meno di 40 giorni alla fine della scuola e dopodiché potrò godermi i mesi restanti andando a mare tutti i giorni perché si, io abito in Nord Africa (puglia). Ahahahahah
La cosa più bella di quando si passano dei giorni con ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia è prendere le cadenze diverse. Sono ritornata qui parlando un misto tra pugliese-romano-siciliano-milanese e quando ho rivisto i miei genitori, la prima cosa che mi ha chiesto mia mamma è stata: "Ma come parli?".
Vi allego un po' di foto con altri exchange :3
A presto guysssss
Io, Gaia, Fede e Lorenzo |
Io e la mia Bomberina (Gaia) |
Io, Gaia e Fede |