giovedì 1 agosto 2013

MA SIAMO GIA' A -24 ORE?!



Cari lettori/lettrici,
come avrete capito, manca solo un giorno alla mia partenza! Si, solo 24 ore! A quest'ora domani sarò già arrivata a Brema e sarò in macchina con la famiglia, direzione casa.
Vi starete chiedendo (o forse no) come ho passato questi ultimi giorni qui in Italia.. Beh non c'è un modo per definirli se non 'bellristi' che sarebbe un incrocio fra belli e tristi. Ho salutato tutti ormai e devo dire che i saluti non sono stati facili.. ho pianto tantissimo! Una delle persone che ho salutato più difficilmente è stata Silvia. Lei è la mia compagna di classe, la mia migliore amica, lei che la mattina alle 8 mi chiede di copiare tedesco perché non l'ha capito. Ormai siamo come 'carrot and pea' e separarci non è stato facile.. ma lei ha iniziato a fare già il conto alla rovescia per il mio ritorno e so che questo l'aiuta a rendere meno lungo tutto questo tempo in cui non saremo insieme.
Per la serie *a volte ritornano*, un altro saluto difficile è stato quello al famoso migliore amico di cui vi avevo parlato in un post precedente. Tutti hanno una persona senza la quale, nonostante litigi e addii, non si sentono completi.. ecco lui è quella persona. E' stato un saluto tipo 'Dai, l'ultimo abbraccio. No, questo è l'ultimo. Ok, l'ultimo e poi basta'. Abbiamo superato tre anni tra litigate continue e roba varia, quindi passeremo anche questa.
Andava tutto a meraviglia fino a quando, domenica mattina, la mia cagnolina mi ha morso all'occhio (che sfiga eh?). Per fortuna niente di grave, solo un graffio bello profondo. Ho dovuto portare la benda all'occhio, stile Capitan Uncino, da lunedì mattina e solo domattina potrò toglierla. Inutile dire che sono rimasta a casa come una vecchietta perché non riuscivo a vedere quasi niente ahah. Programmi annullati, ultimi saluti fatti a casa.. poteva andare meglio. Avrei voluto salutare molti più amici ma con una benda sull'occhio non ce l'ho fatta. Una delle persone che avrei voluto salutare (o meglio risalutare) è Tonio. Lui è un amico, un vero amico.. non abita nella mia stessa città, non ci vediamo spesso, ma gli voglio un gran bene. E' un ragazzo speciale e lo adoro. Ciao To <3
Veniamo a lei, la Bomber, Gaia. Se seguite il mio blog, sapete chi è. Vi mostro un video stupendo che mi ha mandato prima della mia partenza. Ho pianto come una fontana dall'inizio alla fine. Non potevo ricevere sorpresa migliore e non ho parole per ringraziarla. Guardatelo. Questa è vera amicizia. Ho la fortuna di averla trovata e posso urlare al mondo 'LEI E' LA MIA MIGLIORE AMICA'.

La Germania diventa sempre più reale e per fortuna ho una spalla su cui contare. E' stato il primo ragazzo che mi ha detto che sarebbe andato in Germania e da lì è nata una vera e propria amicizia. Lui sarà a Berlino e io a Brema ma alle prime vacanze ci si incontra a Berlino per fare giri in metro ahahah. Si chiama Alessandro ed è un grande.

Nonostante pianti, saluti, abbracci che vorresti non finissero mai, sta per iniziare il mio anno in Germania. Come mi sento? Pronta, carica al massimo. Il prossimo aggiornamento sarà da Brema.
A presto
Alessandra


5 commenti:

  1. Il video di Gaia è dolcissimo, fa tanto piacere vedere come possano nascere amicizie profonde tra noi exchange! :)
    In bocca al lupo per tutto Ale, fai buon viaggio e spacca tutto in Germaniaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marghe! Miraccomando anche a te, divertiti..
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Grazie mille Sà! Buona fortuna anche a te. :*

    RispondiElimina
  3. Spero che il viaggio sia andato bene! il tempo è passato così in fretta, mi ricordo ancora quando avevo letto sul gruppo la lettera che avevi mandato alla Wep su Voghera e adesso mi fa strano leggere questo post! A questo punto posso solo augurarti buona fortuna, ma sono sicura che sarà per te un anno fantastico!:)
    Olivia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viaggio è andato una meraviglia. Buona fortuna anche a te, in bocca al lupo per tutto. :*

      Elimina