sabato 14 settembre 2013

La terra delle vespe

Hi guys,
e' più di un mese che non aggiorno il blog e non e' il massimo, ma davvero non ho più tempo!Qui come sempre va una meraviglia. Dopo poco più di un mese, ho già un buon livello di tedesco, riesco a capire molto, a seguire quasi tutte le lezioni (tranne Fisica che rimarrà sempre un mistero), a parlare al telefono con amici, a fare tutto insomma.
Dopo le difficoltà iniziali, continua ad andare sempre meglio. Ho già tantissimi amici, sia a scuola che fuori, di cui vi metterò poi le foto e di cui vi parlo un po' adesso.
Iniziamo dal mio ormai migliore amico. Si chiama Luca ed e' un mio compagno di classe. Abbiamo iniziato a parlare quando gli ho chiesto se avevamo compiti per il giorno dopo. Da lì abbiamo iniziato a sentirci sempre più, e che dire, e' speciale! E' il tipo di ragazzo che anche se ha lezione alle 10, viene alle 9 per farti compagnia durante la pausa, e' lui che sapendo che sei incredibilmente triste corre a casa a consolarti, e' lui che capisce anche il tuo tedesco tutto streuso delle 7.45 quando vorresti solo dormire, e' lui che ti spiega intere pagine di storia in inglese perché per te e' arabo. Beh insomma, e' il TOP.
Veniamo a lei, Carmen. Anche lei compagna di classe, anche lei fantastica. Lei e' stata la prima persona che ho conosciuto il primo giorno di scuola. Ormai si prende cura di me come fossi sua sorella e in realtà ci scambiano tutti per sorelle perché lei viene dall'Iran anche se e' nata in Germania e siamo le uniche con occhi scuri, capelli scuri ricci e i lineamenti sono molto simili. La adoro. Abbiamo molto in comune e mi ha aiutata davvero tantissimo all'inizio.
Poi c'è la vicina di casa, Lynn, anche lei stra dolce. La sua famiglia e' vegetariana e loro mangiano prodotti biologici (come la mia famiglia italiana insomma) e mia mamma e' rimasta contentissima sapendo che ho loro come vicini di casa! I suoi genitori sono stupendi, Raimond e Petra che adoro soprattutto quando provano a cantare canzoni in italiano. Ho anche scoperto che qui al MC ci sono tantissimi prodotti per vegetariani, non vedo l'ora di provarli (e non sono vegetariana).
Di tutti gli altri amici come Lasse, Pablo, Linus, Luis, Daniel (<3), Sibel, Vivien, Lea, Inger, Niklas ecc.. ve ne parlerò col tempo, altrimenti rimarrei qui tutta la sera.
Vi chiederete perché "Terra delle vespe", ebbene qui ci sono vespe ovunque. In classe se la finestra e' aperta, ne entrano anche cinque a gironzolare per la classe, tra le urla e i tentativi di ucciderle. Ah, e quando le uccidono le spezzettano o colorano con i pennarelli.
A scuola, come già detto, va una meraviglia, i professori sono tutti dolcissimi e non potrei chiedere di meglio. Faccio 36 ore settimanali, e questo e' il mio orario:
-lunedì dalle 8 alle 17.30 (ho tre ore di francese)
-martedì dalle 10 alle 15.10
-mercoledì dalle 10 alle 15.10
-giovedì dalle 10 alle 16.40
-venerdì dalle 8 alle 13.30.
Considerando che entro tre volte a settimana alle 10, ci sono sempre pause e un'ora dura 45 minuti e non 60, ho un orario fantastico..tranne il lunedì, in cui dopo 12 ore di scuola, sembro un militante di guerra.
 Ho già fatto il primo compito in classe, di matematica, e nonostante le aspettative, sono riuscita a capire quasi tutto. Mi sono sentita la persona più contenta del mondo in quel momento. **
Nostalgia di casa? Quasi zero. Si la mia famiglia manca e anche gli amici, ma qui e' un altro mondo e sinceramente ci rimarrei per sempre (e non e' detto che non lo faccia).
Sono andata al cinema la settimana scorsa, essendo il compleanno del mio Host Brother e abbiamo visto un film con Johnny Depp. Sono riuscita a capire il 90% del film e sono rimasta sbalordita nel vedere quanto figo fosse il cinema, multi-sala, con effetti suono 3D, con poltrone messe in modo che tutti possano vedere (e non alla cazzo di cane come da noi ahahah).
Esco spesso in giro per la città, a una mezz'oretta dal quartiere dove vivo io ed e' una gran figata. Fa tanto metropoli, con la metro di superficie e sempre piena di gente, negozi, gente tanto yeah.
Pecca? Non hanno ancora aperto ZARA. Prossimo mese dovrebbe aprire (si spera).
Sono stata anche in un labirinto di mais con la famiglia, bellissimo, pieno di mais (ahahah), la vedo come una cosa stra romantica e ci vorrei ritornare. <3
Vi metto qualche foto:
Io e Carmen
Siamo identiche (io e Carmen)

Io, Carmen, Luca e Vincent

Io e Lynn
E per quelli che diranno "pff e' senza cuore, non le mancano neanche la sua famiglia e i suoi amici!", parlo con quelle tre/quattro a cui tengo davvero, ogni giorno e le sento vicine più che mai.
L'unica cosa che mi manca davvero tanto e' il mio cane, il mio mostriciattolo peloso. :`(
Per ora e' tutto, al prossimo aggioramento
Al




PS: ormai il mio soprannome e' Al, Alessandra e' troppo lungo e Ale ha quella vocale di troppo che ai tedeschi non piace. Love

1 commento:

  1. Scusa se rompo, ma ho cambiato url, questo è quello nuovo http://studentexchangeinaustralia.blogspot.com.au/ :)

    RispondiElimina