Freunde der Nacht,
è da un bel po' che non ci si sente! Ormai sono passati 11 mesi dal mio arrivo qui e mancano solo 9 giorni al ritorno. Come mi sento? Strana.. sono felice di tornare e rivedere amici, famiglia, poter mangiare finalmente cibo italiano, poter parlare senza costruirmi le frasi 10 minuti prima; ma sono triste di lasciare la mia vita qui, tutto quello che ho costruito, amici, abitudini, la grande città. Sarà difficile tornare, ma spero non farà troppo male.
Vi aggiorno sulle cose più importanti che ho fatto in questi ultimi mesi..
A inizio Maggio è venuto Alessandro (un mio amico che fa l'anno a Berlino) a trovarmi ed è stato bellissimo poter parlare italiano per un weekend, purtroppo durato troppo poco.
A fine Maggio è tornato Janik, il fratello ospitante che è stato un anno in Irlanda, e sinceramente ho sempre sperato di non rivederlo mai più, visto che quando sono arrivata si era comportato davvero di merda. Ma, contro le mie aspettative, è tornato totalmente cambiato, è diventato simpatico, socievole, ci ho legato davvero tanto ed è divertente coprirci a vicenda quando facciamo cazzate o quando andiamo in discoteca ahah. Ma mi dispiace, non ci sono stati inciuci vari.
Purtroppo ci sono problemi di cui nel blog non vi ho mai parlato e che riguardano la famiglia ospitante, con cui non ho mai avuto davvero un bel rapporto e ho spesso preso in considerazione l'idea di cambiare, anche se alla fine non l'ho mai fatto. Ne parlerò non appena tornata in Italia, visto che loro potrebbero leggere il blog e non sarebbe bello. Vi accenno solo che non è stato un anno facile con loro e a volte mi pento di non aver cambiato. Ma forse è servito anche questo a crescere.
Veniamo al punto cruciale: Ma che per caso l'Italia ha perso ai Mondiali? Ahaha giusto perché in questi 11 mesi non ero diventata abbastanza patriottica, con l'inizio dei Mondiali la situazione è davvero peggiorata. Ho comprato la maglia dell'Italia e l'ho sfoggiata come se fosse niente quasi tutti i giorni a scuola, con la speranza che l'Italia facesse il culo a tutti.. ma così non è stato. Aggiungo che durante Italia-Uruguay ho lasciato spazio alla parte più fine di me che urlava sul divano come un camionista nel traffico. Che poi, che cazzo di squadra di calcio è l'Uruguay, ancora non l'ho capito. Ma chi se lo incula? Perché, il Costa Rica? E gli arbitri venduti che guarda caso fischiano a cazzo e giocano a "vedo non vedo"? Senza parole. C'è da dire che però l'Italia ha proprio giocato di merda, senza voglia e senza capire che rappresentavano L'ITALIA e non erano lì per far vedere quanto son fighi. Vabbe dopo la delusione iniziale e dopo essermi subita le battutine degli amici tedeschi, ho iniziato a tifare Germania, visto che comunque ormai mi è entrata nel cuore ma puntualizzando che se l'Italia avesse giocato contro di loro, avrebbe vinto (ne siamo poi così sicuri?). La Germania alla fine ha vinto e se l'è meritato (mezza squadra del Bayern Monaco, è normale che abbiano vinto hehe). Ma l'Italia è l'Italia.
Per il mio compleanno ho fatto una mega festa con una trentina di persone e credo mi sia riuscita davvero bene, nonostante l'arrivo della Polizia per la musica troppo alta e qualche ragazza in shock per il troppo alcool, ma questo capita quasi ogni settimana. Tra i regali, ho ricevuto la maglia della Nazionale Italiana con il numero 28 e il mio cognome (inutile dire che ho pianto come una bambina dopo averla vista), una maglia con la scritta Brema e le firme di molti miei amici e per il resto tanti soldi.
A inizio Luglio è ritornata Lynn, la mia vicina di casa che è stata 10 settimane in Francia. Visto che mi era mancata davvero tanto, sono andata a prenderla in aeroporto con una bandiera della Germania enorme con "Tesoro ben tornata" e le ho tappezzato la camera con fogli pieni di scritte. Lei è ormai una sorella per me e verrà a trovarmi in Italia da metà Agosto a metà Settembre, non vedo l'ora di portarla in giro, farle conoscere i miei amici e passare più tempo possibile con lei.
Scuola? Me la sono cavata nonostante la lingua e difficoltà varie.. non ho nemmeno un'insufficienza e sono abbastanza soddisfatta dei miei risultati. Ma la cosa più importante è saper parlare abbastanza bene la lingua e credo di riuscirci ormai.
La mia esperienza si sta concludendo, il mio "Weppiniano anno in Germania per mettermi alla prova" è quasi finito e mi rendo conto di quanto sono cresciuta, di tutto quello che ho fatto, dei troppi errori commessi, di quanto sia stata coraggiosa nell'intraprendere un'esperienza del genere. È stata l'esperienza più bella della mia vita e non la dimenticherò mai.
Mi rendo conto di quante persone stupende ho conosciuto come Carmen, Lea, Lynn e quanto mi manchi la mia migliore amica e la mia famiglia. Non so se sono pronta per ritornare in Italia, tornerò qui per Natale e in estate..adesso ho due vite, due nazioni, due case ed è bellissimo. Spero non sia così difficile riprendere le vecchie abitudini, spero che gli amici ci siano ancora, spero di poter sentirmi di nuovo a casa. Non oso immaginare come sarà difficile il momento dei saluti, so solo che dovrò portare tanti ma tanti fazzoletti. Sono alla fine e non so come andrà da adesso in poi.. so solo che non devo farmi aspettative ma vivere alla giornata. Per adesso mi godo i miei ultimi giorni qui, sperando passino molto lentamente.
A presto
Al
Nessun commento:
Posta un commento