giovedì 21 marzo 2013

PERDITA DI PERSONE IMPORTANTI

Scusate se non aggiorno da tanto, ma non ci sono novità riguardo alla partenza quindi aspettavo di ricevere una notizia eclatante per aggiornare il blog!
Ma, ho bisogno di riflettere su una cosa per me molto importante.. Come avete letto dal titolo vorrei parlare della 'perdita di persone importanti'.
Ogni exchange, si sa, deve mettere in preventivo la possibilità di perdere qualche amico partendo per un anno e io sono la prima a cui ciò è successo. Ho perso diverse persone a cui tenevo tantissimo, ma una in particolare.. il mio migliore amico. Sapete no, il solito ragazzo pronto ad aiutarti, con cui puoi parlare di tutto e che consideri come un fratello. Ecco, lui. Ci conoscevamo da due anni più o meno e anche se litigavamo molto spesso c'eravamo sempre l'uno per l'altra. Era una di quelle amicizie che vorresti portare avanti per tutta la vita, quelle amicizie da ajdhdfvhrh che ti fanno dimenticare i problemi di ogni giorno. Ebbene, quell'amicizia non c'è più. Non che lui sia morto, ci mancherebbe, ma fisicamente non c'è più. Non ha preso la notizia della mia partenza nel migliore dei modi e ha preferito andare via adesso piuttosto che sopportare la lontananza per un anno. Cosa triste vero? Mi chiedo ancora, perché io sia ancora qui a parlare di lui. Lo so, non è carino abbandonare tutti gli amici per un anno, ma sono uno spirito libero e ho sempre bisogno di mettermi alla prova con nuove esperienze! Che posso farci? 
Sono mesi ormai che non ci parliamo, ma non è facile dimenticare una persona con cui si è condiviso tutto. E' perennemente nei miei pensieri anche se teoricamente sto cercando di dimenticarlo. Ma infondo sono io che voglio partire, non posso pretendere di rimanere in buoni rapporti con tutti. Questa è una delle cose più tristi legata alla mia partenza, ma sentivo il bisogno di raccontarla.
Non so se lui leggerà mai queste mie considerazioni, o se si farà una bella risata vedendo che sono ancora qui a parlare di lui..
Nel frattempo vi lascio con una canzone che in questo periodo adoro.
Alessandra

8 commenti:

  1. Mi dispiace tanto Ale...So come ci si sente a voler dimenticare qualcuno che è stato davvero importante per noi. Vedrai che supererai la cosa e che ti farai un sacco di amicizie nuove!
    P.s Ricordati che fra 22 giorni ci vediamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quella persona era troppo importante, non credo riuscirò mai a dimenticarla.
      Non vedo l'ora Ari <3

      Elimina
  2. A me ancora non è capitato, ma sento già che molte delle persone che ora sono tutte tipo " Ah, mi mancherai tantissimo" poi si dimenticheranno di me, per poi fare i lecchini quando torno.
    Io poi non ho mai avuto un migliore amico, quindi non posso manco immaginare cosa stai passando, ma al seminario ti farò ridere come non mai, perchè sento già di volerti tantissimo bene, e non voglio vederti triste <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un amore! Riesci sempre a strapparmi un sorriso <3 sei fantastica, ti adoro.

      Elimina
  3. Guarda, ho come la sensazione che ci sia qualcos'altro sotto, un altro motivo per cui si è allontanato. Se vuoi star vicino a una persona ci stai e basta. Facendo cosi, non solo ti 'perde' per un anno, ma ti perde per sempre, e non ha davvero senso. Io se fossi in te proverei a spiegargli che la partenza e l'anno all'estero non significano necessariamente che lo stai abbandonando. Anzi, se riuscite a superare un anno senza vedervi credimi che la vostra amicizia sarà ancora piu forte di prima. Se davvero tiene a te lo capirà. Se rimane della sua idea vuol dire che non gli è mai interessato niente e cercava solo la scusa per allontanarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a parlargli tante, troppe volte. Mi è stato risposto che la partenza è una mia scelta, che l'amicizia a distanza non esiste. Forse hai ragione te, aveva solo bisogno di una scusa per allontanarsi.

      Elimina
  4. Mi dispiace per il tuo amico ma sai...forse questa è una sua debolezza, non di certo tua. E l'amicizia a distanza esiste, fidati. Forse non sarà intensa come essere vicini, ma una persona può aiutarti anche da lontano.
    Fai un salto sul mio blog e aggiungimi tra i compagni di viaggio se ti va, io lo farò :) http://icelandexchanger.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse era solo una stupida scusa per andar via.
      Adesso ti aggiungo ;)

      Elimina