sabato 16 febbraio 2013

INIZIAMO CON LE PRESENTAZIONI

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e ho 15 anni, vivo in una piccola città in Puglia. Sono una futura exchange student in Germania. Partirò questo settembre (mancano ancora sei mesi). Vi chiederete perché proprio la Germania, ebbene, non lo so neppure io. Frequento un liceo linguistico dove studio inglese, francese e tedesco. Con il tedesco, l'inizio non è stato dei migliori. Inizialmente lo odiavo con tutta me stessa, ma poi, poi qualcosa è cambiato. Mi sono innamorata della Germania. Partirò con la WEP, anche se inizialmente dovevo partire con Intercultura. Ho superato il colloquio orale e i test sia scritti che orali di tedesco (non erano una passeggiata). Addirittura sono riuscita a completare il mio fascicolo due giorni prima della scadenza! :') Adesso aspetto di ricevere notizie sull'approvazione del mio bel fascicolo. Nel frattempo ho iniziato a comprare le prime cosine, come maglioncini, pigiami.. Che bello! :3
La notizia della mia futura partenza non è stata ben vista da tutti. Molti mi hanno subito detto che avrei perso tutti i miei amici, sarei stata dimenticata da tutti e al mio ritorno non avrei più trovato nessuno ad aspettarmi. Diciamo che sono stata abbandonata dalla maggior parte delle persone che mi erano più vicine dopo aver detto loro della partenza. Ma sapete una cosa? Io credo in quello che faccio. Credo nel mio 'Weppiniano anno in Germania', credo in me stessa e credo che questa sia la strada giusta.
A prestooo
Alessandra

4 commenti:

  1. Brava Ale! <3
    Spero che farai un bell'annetto lì..Non ti preoccupare al tuo ritorno ti aspetteranno le stesse persone che ti saluteranno prima della tua partenza!
    Mi mancherai!
    -La tua Cugi <3

    RispondiElimina
  2. Amore mio, lo spero tanto. Anche te mi mancherai tantissimo. Ma ogni tanto dai un'occhiata a questo blog. Scriverò qui quasi ogni settimana e quindi terrò tutti informati sulla mia situazione.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Non farti abbattere da quello che ti dicono! Anche a me ricordando ogni giorno che un anno è tanto, che dovrò recuperare tutto a scuola e blah blah blah.. Ma nessuno può capire! E poi la Germania, ottima scelta! Sono stata in scambio in Baviera con la scuola per una settimana e me ne sono innamorata anche io! Sono così all'avanguardia, e la scuola è una cosa stupenda! Sicuramente passerai un anno straordinario in un paese straordinario :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! Ormai ci ho fatto l'abitudine. Le prime volte ci rimanevo davvero male, ma poi ho iniziato a lasciar scorrere! Credo che solo chi fa certe esperienze possa davvero capire. Spero lo stesso per te ;)

    RispondiElimina